Login
Canali Tematici
Menu principale
Altro

Utenti Online
11 utente(i) sono online (8 utente(i) stanno navigando in Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 11

Altro...
Licenza
Indice del forum Altrotempo.Net
   Altrotempo Chiacchierando
  Uber

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
Autore Discussione
  •  pimgio
      pimgio
Uber
Utente
Da Lisbona
Ebbene sì, sono diventato utente Uber e devo dire che è una gran bella cosa. Non che io prenda il Taxi ogni 2x3 (che comunque qui sono economici) ma adesso quando ho bisogno mi affido a Uber. Autisti simpatici e gentili, vetture impeccabili e pulite, tariffe molto accessibili. Io poi che sono uno di poche parole, non devo nemmeno dire la destinazione che tanto la sanno già e a fine corsa, si saluta e si esce dalla macchina, senza dover star lì a tirar fuori il portafoglio. Esempio: da casa mia al lavoro mi è costato 3,5€ contro i 6 del taxi normale...
Inviato il: 16/2/2016 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
  •  orsy
      orsy
Re: Uber
Moderatore
Da cecina (LI)
Simpatica notizia, Pimgio! So poco o niente della Uber e qui da me non esiste ma mi è giunta notizia dei veleni masticati dalle varie tipologie di tassisti nelle grandi città. Non ho ancora capito se c'è del giusto o dell'ingiusto per tutti gli interessati. Utenti compresi.
Funziona per abbonamento. immagino, visto che non consegni conquibus al conducente...
Mi piacerebbe avere più approfondite spiegazioni ma credo di essere l'unica nell'oscurità e non chiedo un dispendio di energia ad personam...
Inviato il: 17/2/2016 15:26
  •  Paola
      Paola
Redazione
Da Milano
Confesso di essere anch'io nell'oscurità. Ne ho solo sentito parlare, e da quel che ho capito i tassisti milanesi non sono molto contenti
Inviato il: 18/2/2016 0:15
  •  Paola
      Paola
Redazione
Da Milano
aggiorno. Ho curiosato in internet e ho trovato il sito. Fa calcolare la tariffa in anticipo, inserendo partenza e destinazione ... ho provato inserendo il tragitto che a volte mi capita di fare (e di cui so grosso modo la tariffa). Mi sembra uguale al taxi normale Forse c'è il vantaggio di una tariffa fissa, mentre il taxi risente delle condizioni del traffico ... non saprei
Inviato il: 18/2/2016 0:22
  •  pimgio
      pimgio
Utente
Da Lisbona
ovviamente anche qui i tassisti non sono molto contenti, però non capisco perché debbano avere il monopolio del trasporto privato. Non so quale sia la realtà italiana, probabilmente varia da città a città, ma vi garantisco che qui la maggior perte dei tassisti non sono molto simpatici, le vetture spesso e volentieri sono sporche, quando possono vanno a velocità impensabili per la città e quindi ben venga Uber. Naturalmente ci sono anche i bravi tassisti, non voglio demonizzare la categoria, però con Uber si ha la certezza di trovarne uno educato
Inviato il: 18/2/2016 19:09
 Top   Discussione precedente   Discussione successiva