Login
Canali Tematici
Menu principale
Altro

Utenti Online
12 utente(i) sono online (10 utente(i) stanno navigando in Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 12

Altro...
Licenza
Indice del forum Altrotempo.Net
   Altrotempo Chiacchierando
  gdf suez

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
Autore Discussione
  •  dani
      dani
gdf suez
Utente
Da chianciano (siena)
mi hanno proposto la gdf suez come nuovo gestore per luce e gas.
qualcuno di voi ce l'ha?
Grazie mille.
Inviato il: 29/6/2011 8:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
  •  Cristina Freya
      Cristina Freya
Re: gdf suez
Moderatore
Da Freyatruck
Io, ma soltanto indirettamente, in Belgio. Leggi attentamente la proposta di contratto e vedi se ci sono vantaggi o meno: come per le banche, non ci sono fornitori (a quel livello - gdf è un gigante) più o meno buoni, solo più o meno adatti.
Inviato il: 29/6/2011 8:54
Utente
Da Rivoli -Givoletto
A Givoletto io sono cliente gdf suez, ma non per libera scelta. Prima il nostro gestore era MetanAlpi, poi siamo passati ad Italcogim e ora a gdf Suez, ma nessuno si è mai degnato di avvertirci del cambio. Arriva semplicemente la bolletta con un'altra intestazione e và là.
Inviato il: 29/6/2011 15:45
  •  Paola
      Paola
Redazione
Da Milano
Dani, se uno dei due fornitori di luce o gas è il proprietario della rete di distribuzione ... tieni quello; se già ora hai il contratto con un semplice rivenditore, allora tira fuori pure il più conveniente.
Perché? provo a spiegarmi.
Esempio: a Milano a2a è proprietaria delle reti di distribuzione di gas ed elettricità, proprio la rete cittadina fino al contatore (dall'uscita del contatore in avanti l'impianto è tuo).
Qualche anno fa c'è stata la liberalizzazione, e sono spuntati un sacco di gestori che però non fanno altro che "comprare" a prezzo ridotto dal distributore e rivendertelo.
Per l'azienda grossa, quella che ha gli impianti, è un affare perchè si risparmia tutti i costi ... e le grane ... connesse alla gestione diretta dei clienti; per il gestore è un affare perchè compra a 5, rivende a 7 guadagnando e facendo risparmiare te che altrimenti pagheresti 10 (cifre a caso).
Fino a che tutto va bene tutti sono contenti. I problemi sorgono non appena c'è qualcosa che non va, tipo un limitatore tarato troppo basso, oppure la necessità di un aumento di potenza quando la cabina a cui si è collegati è già strapiena.
Cosa succede? succede che il gestore ti risponde che l'impianto non è suo e non può farci nulla, e il padrone dell'impianto ti risponde che non sei suo cliente quindi devi rivolgerti a chi ti fa la fattura. E' vero che basterebbe che il gestore/rivenditore chiedesse un intervento dal proprietario dell'impianto in forza del LORO contratto, ma di fatto per il povero tapino che ci capita sono dolori.
Non è un caso che a2a, che in pratica come dicevo all'inizio non ha interesse a dover gestire il cliente finale, si ritrova con un sacco di gente che, dopo aver disdetto ed essere passata al gestore del libero mercato, torna indietro; al punto che si è inventata la pratica di riconciliazione
Inviato il: 30/6/2011 0:25
 Top   Discussione precedente   Discussione successiva