Indice del forum Altrotempo.Net Vita in Casa Peperoni ripieni
|
In fondo Discussione precedente Discussione successiva |
| |
|
|---|
| Autore | Discussione |
|---|
|
Peperoni ripieni | #1 |
||
|---|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da bassa milanese
|
C'è questa ricetta di Delia Smith veramente ottima. Si tratta di peperoni, preferibilmente rossi, ripieni di pomodori (spellati e tagliati a pezzetti), aglio grattugiato, acciughe sott'olio sminuzzate, sale, pepe e un filo d'olio extravergine. Si cuociono in forno a 180°C per circa 50' e si servono freddi. Volendo, una volta cotti,si possono far raffreddare nel forno: sarà più facile spellarli. Io stavolta non ne avevo voglia ma li ho digeriti benissimo lo stesso. E come diceva la sora Julia: Bon Appétit!
![]() |
|||
|
Inviato il: 21/7/2010 9:52
|
||||
|
Re: Peperoni ripieni | #3 |
|
|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da Rigomagno (Siena)
|
Bello e certamente buono e,almeno sembra, semplice. Grazie Eugenie
![]() |
||
|
Inviato il: 21/7/2010 19:08
|
|||
|
Re: Peperoni ripieni | #4 |
||
|---|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da bassa milanese
|
a me piacciono molto perché non hanno ripieno di carne. ora non state a guardsre troppo la foto, quella volta lì non avevo voglia di andare troppo per il sottile, ma le acciughe andrebbero sminuzzate più finemente in modo da farle sciogliere in cottura e diventare un unicum con i pezzetti di pomodoro. Talvolta aggiungo anche capperi. Si dovrebbero servire caldi, irrorati con il sughetto che avranno rilasciato.
![]() |
|||
|
Inviato il: 22/7/2010 8:14
|
||||
|
Re: Peperoni ripieni | #5 |
|
|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da Venezia
|
Citazione:
Terrò presente tutte le raccomandazioni e consigli! Avendo preparato proprio ieri sera quello che qui chiamano il bagnèt e io la salsa verde (mi hanno portato un mazzo gigantesco di prezzemolo freschissimo) ho in casa sia le alici che i capperi. Perciò; capperi se non li faccio. |
||
|
Inviato il: 23/7/2010 16:05
|
|||
|
Re: Peperoni ripieni | #6 |
||
|---|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da Rivoli -Givoletto
|
dici che non si possono spellare prima? mi sembra che a farlo dopo si rischi di rovinarli.
|
|||
|
Inviato il: 26/7/2010 7:43
|
||||
|
Re: Peperoni ripieni | #7 |
|
|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da Vada (LI)
|
Li ho fatti ieri sera e finiti oggi a pranzo.
Sono buonissimi,uno tira l'altro. Li ho cotti senza spellarli e.... non abbiamo avuto problemi a digerirli. Ma si potranno congelare? ![]() |
||
Inviato il: 30/7/2010 14:48
|
|||
|
Re: Peperoni ripieni | #8 |
||
|---|---|---|---|---|
|
Utente
![]()
Da bassa milanese
|
Dede, scusami per il ritardo con cui ti rispondo. La ricetta prevede di non spellarli anche perché, secondo me, se lo fai prima di farcirli, indebolisci la struttura(chiamiamola così) e il ripieno potrebbe fuoriuscire.HO messo quella postilla pertché una volta mi è capitato di farli raffreddare in forno e mi sono accorta che la pelle veniva via con facilità estrema. ovviamente i peperoni devono essere di una certa qualità, tipo quelli di Voghera, belli carnosi. Poi devi giocare di equilibrismo: copri con il palmo della mano il ripieno, capovolgi e spelli a tutta velocità. Tutto sommato non vale la fatica perché, come conferma anche Pimpinella, i peperoni si digeriscono benissimo. A me piacciono molto perché mi sembrano persino dissetanti (nonostante le acciughe=)
![]() Pimpi: non ho mai provato a congelarli; di solito ne preparo due o tre pezzi alla volta e li consumiamo nel giro di un paio di giorni. Se lo fai, facci sapere il risultato. ![]() |
|||
|
Inviato il: 30/7/2010 18:31
|
||||
|
Re: Peperoni ripieni | #9 |
|
|---|---|---|---|
|
Moderatore
![]()
Da cecina (LI)
|
Anch'io come te, Eugenia, solo che raccolgo il 'pezzo' con una spatola, lo metto a pancia sotto su un piattino, procedo alla svelta all'operazione San Bartolomeo e quindi lo faccio tornare lindo e pindo nella pirofila insieme ai colleghi.
La buccia del peperone ce l'ha con me. Ogni tanto la sfido ma poi i padrini devono assegnarle la vittoria. |
||
|
Inviato il: 31/7/2010 0:20
|
|||
Top Discussione precedente Discussione successiva |
|
Opzioni discussione
Stampa Discussione
Ad albero
I più nuovi prima
Eugenie