Login
Canali Tematici
Menu principale
Altro

Utenti Online
12 utente(i) sono online (10 utente(i) stanno navigando in Forum)

Iscritti: 0
Semplici visitatori: 12

Altro...
Licenza
Indice del forum Altrotempo.Net
   Arte, Cultura, Viaggi e Vacanze
  Provenza 5

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva
Autore Discussione
  •  isa
      isa
Provenza 5
Utente
Da Rigomagno (Siena)
Ed ecco che si arriva, attraverso una campagna veramente bella con verdi risaie, frutteti e cereali nello splendore del giugno a Montmajour. Altra Abbazia del 12 secolo che ha attraversato peripezie di tutti i generi e ancora le attraversa, visto che solo le mura vediamo: un cartellaccio im provvisato ci dice che il posto è chiuso perchè il personale è in sciopero. Poi veniamo a sapere che si tratta del grande sciopero per protestare contro la nuova linea per le pensioni. Al Traghetto verso sera in una coda che sembra non combinare niente l'addetto alla fine ci dice: attentio, c'est comme avec votre Berlusconi. Mannaggia, fin qui ci perseguita! Non si hanno dubbi sulla possanza e antica ricchezza del posto

Nei dintorni sul percorso verso Tarascona, rimane, anche quella abbandonata, ma sappiamo usata per concerti e cose del genere una cappella signorale molto attraente, St.Gabriel Non c'è nessuno in giro e l'atmosfera non è alterata

Ed eccoci nella piccola cittadina di Fontvieille, rimasta miracolosamente con la stessa atmosfera che si vede in certi vecchi film di tati. Difatti questa scena...

Ci sono anche da noi, certo, ma perchè qui sembrano più belli?

Il mercato di Beaucaire, una cittadina sub ito al di là del Rodano, di faccia a Tarascona dove causa festa, abbiamo solo visto di sfuggita il castellone del Roi Renaud. Qui ormai multietnicità rampante e,sembrerebbe, assai pacifica

Ecco, per uno di quei misteriossimi fatti che succedono, tutte le altre foto sono sparite. E mi mangio le mani perchè eran o quelle alle quali tenevo di più. cioè della mia amata Camargue. Questa volta con la luce giusta, nessuno in giro insomma tutto favorevole, ero riuscita a fare delle belle foto dei trampoliei vari e i fenicotteri, perfino di alcuni nel nido di cova!!!
E non riuscirò mai a sapere come e perchè
Inviato il: 4/7/2010 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
  •  dida
      dida
Re: Provenza 5
Utente
Da Mathi (To)
Zia Giulia abitava a Tarascon poi si è trasferita a Morieres les Avignone.
Finchè e vissuta la Provenza è stata la nostra meta preferita per le vacanze, sia estive che invernali.
Inviato il: 4/7/2010 21:24
  •  orsy
      orsy
Moderatore
Da cecina (LI)
Isa, sono la persona meno esperta che si possa immaginare in fatto di digitali ma una volta mi era accaduta una cosa analoga e il mio pirata ha ripescato - non so come e non so da dove anche se ero lì tutt'occhi - l'intera serie di immagini. Non rinunciare.

Quanto a queste: tutte eloquenti, raccontanti, da non finire mai di guardarle, ma quella che mi ha commossa è la cappella tra gli ulivi. Poderosa e delicata.

Quanto ai mercati: secondo me sono effettivamente più belli: più calda e curata l'esposizione dei prodotti: i cesti, i pomodori disposti sull'allegra paglia (che non è paglia, certo, ma non so come si chiami), aglio e girasoli disposti sui coppi...
Inviato il: 5/7/2010 0:00
Utente
Da Rivoli -Givoletto
Non disperare Isa, è possibile che le foto siano visibili e scaricabili usando con un lettore universale di schede, un piccolo aggeggio che costa poco più di dieci euro ed è in grado di leggere tutto quanto c'è su qualsiasi scheda, anche i files nascosti. Tieni presente che le foto non vengono cancellate fino a quando non se ne sovrappongono altre, e mi pare di capire che la tua scheda non sia danneggiata dal momento che qualche foto l'hai potuta scaricare. Prova, attendo aggiornamenti.
P.S. il mio lettore è di marca hama
Inviato il: 5/7/2010 8:29
  •  Rosmarino
      Rosmarino
Utente
Da roma
isa, prova con il lettore! (dede, una più del diablo).
Inviato il: 8/7/2010 6:00
  •  isa
      isa
Utente
Da Rigomagno (Siena)
Rosm:Dede...
Tutto invano. Dovrò tornarci, ovviamente!Lo stagno del Vaccares comunque mi attira sempre con magico richiamo

Inviato il: 8/7/2010 11:33
Utente
Da bassa milanese
Citazione:

isa ha scritto:

Ci sono anche da noi, certo, ma perchè qui sembrano più belli?

è quello che penso sempre anch'io quando vado da quelle parti. Sarà la cura e il buon gusto con cui allestiscono questi banchi espositivi, il sapiente accostamento dei colori...

Isa, sono bellissimi i tuoi reportages, fanno venire voglia di fare le valigie e seguire i tuoi passi (o le tue ruote...)

Io passo sotto le fronzute volte
Ove dei rami spianasi la mole ...
E. W. Longfellow- Summer 1872.
Inviato il: 8/7/2010 14:12
 Top   Discussione precedente   Discussione successiva